mercoledì 8 giugno 2016

_Recensione Fondotinta Soft&Natural by Essence_ Il trucco di Mara

Salve caruse :*
E' da un bel pò che non scrivo sul blog,ma credetemi a stento ho avuto tempo per fare dei makeup decenti... spero mi perdonerete :)
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho acquistato già un pò di tempo fa ...e mi sono detta "no no,devo proprio parlarne sul blog" e poi in vista dell'estate credo che a molte sia utile ;)
Oggi vi parlo di un prodotto per la base viso (i miei preferiti) parlo del fondotinta SOFT & NATURAL di ESSENCE




Il sito lo descrive così:

"fondotinta magnificamente leggero e naturale sulla pelle. grazie alla sua texture cremosa, si distribuisce perfettamente senza lasciare macchie. il risultato è una carnagione uniforme e naturale. dermatologicamente testato"


  PAO: 12 mesi
 Contenuto: 30 ml.
 Prezzo: sui 3 Euro

Disponibile in tre colorazioni:

02 sand beige
03 medium beige
04 light caramel

Il pack si presenta in un tubetto color "pelle" che già ci da l'idea del tipo di prodotto ovvero di qualcosa di "leggero", scrittine marroncine" con dosatore a mo di beccuccio comodo e anti spreco ,il tappo si chiude avvitandolo.

Io ho acquistato la num 02 ovvero la piu' chiara delle tre con l'idea di miscelarlo al fondo Purobio che è risultato troppo chiaro per me  (colorazione 02) e devo dire che sono riuscita a risolvere il problema!




Ideale per chi ha soprattutto una bella pelle senza imperfezioni e vuole una base leggera ...1: perchè non ha bisogno di mascheroni e 2:con questo caldo ci sta non avere troppe cose sul viso =)
Io lo stendo con una buona base di correttori sotto perchè fra occhiaie e brufoletti...capite,c'è un bel lavoro da fare :/
Si uniforma con l'incarnato la texture è leggera  e si stende con un pennello molto facilmente,un tocco di cipria e sono pronta!









In questi due ultimi giorni sto usando solamente lui proprio per il gran caldo nella mia Sicilia =)
quindi se siete alla ricerca di qualcosa di leggero per l'estate,sento proprio di consigliarvelo





INCI (che ho anche fotografato )
AQUA (WATER), CYCLOPENTASILOXANE, CYCLOHEXASILOXANE, DIMETHICONE, PROPYLENE GLYCOL, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, MICA, SODIUM CHLORIDE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, PENTYLENE GLYCOL, METHICONE, ALCOHOL DENAT., DISODIUM EDTA, GLYCERIN, BUTYLENE GLYCOL, TALC, TILIA CORDATA WOOD EXTRACT, SODIUM DEHYDROACETATE, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).


Ditemi se avete già provato questo prodotto e come vi siete trovate? Oppure quali sono i vostri fondo dell'estate ^_^

Un bacio ... Il trucco di Mara