mercoledì 8 marzo 2017

[Recensione] Veg-Up makeup,il trucco Vegan Ok!




Baci caruse e carusi:

Oggi nuova recensione ^_^ vi voglio parlare di un marchio bio e vegan e...ITALIANO... vi parlo di VEG UP





Intanto vi introduco l'azienda ...così la conoscete meglio ;)


Nel giro di pochi anni sono state lanciate una serie di linee dedicate alla cura del corpo, distribuite presso istituti di bellezza, Spa e molte strutture a 5 stelle. Una delle prime ad essere creata, quella talassoterapica, sfrutta i benefici delle famose alghe di Bretagna, efficaci per trattamenti anticellulite, riducenti rassodanti. Nei laboratori ubicati in Bretagna e in Italia viene eseguita la lavorazione immediata della materia prima e dei prodotti, per ottenere cosmetici attivi e freschi.

Nel 2014 Laboratoires BeWell ha lanciato la linea make-up Veg-Up, completamente naturale, biologica, vegana, non testata su animali, certificata BDIH. Nel 2016 viene lanciata la linea Veg-Up face care, completamente naturale, biologica, vegana, biodinamica e biodiversa.

Attualmente Laboratoires BeWell vanta il primato di aver formulato per prima linee completamente bio e vegan, gluten free, con un rispetto assoluto dell’ecologia (imballaggi in cartoncino e plastica riciclata, utilizzo di materiali eco friendly, ottimizzazione della logistica con metodi anti inquinamento)
PERFORMANCE: La linea viso Veg-Up make-up contiene referenze e nuance che coprono tutte le esigenze. Seppur naturali tutte le referenze contengono una carica pigmentaria sorprendente, le performance permettono di utilizzare questa linea anche a livello professionale. Tutte le referenze contengono fattori di protezione naturali, come l’alga Laminaria, per proteggere la pelle dai fattori esterni. Molto utilizzata la Rhodiola Rosea, per le sue spiccate proprietà de stressanti a livello cutaneo. La particolarità di questo make-up e’ di omogeneizzarsi con l’incarnato con un sorprendente effetto naturale, ma coprente.

AMBIENTE: La linea Veg-Up make-up contiene ingredienti biologici certificati e le confezioni rispettano appieno la natura, essendo per lo più in cartoncino riciclato, plastica riciclata e derivata dal mais. A livello logistico vengono utilizzati, per gli imballi destinati alle spedizioni in Italia e nel mondo, imballaggi ecologici. Chiaramente non vengono effettuati test sugli animali, ne per quanto riguarda i principi attivi, ne per quanto riguarda il prodotto finito.

NATURA: In natura troviamo tutto ciò che occorre per ottenere una formula dalle performance sorprendenti, nelle nostre formule troverete ingredienti conosciuti e altri insoliti, proprio perché ci piace sperimentare e scovare nuove frontiere in questo fantastico mondo che e' la cosmetologia.

Dopo questa doverosa e dettagliata introduzione dell'azienda e del loro concept ,vi voglio parlare dei prodotti che mi hanno inviato e che ho testato per voi :)


-Ombretto duo num 02 Pink & Violet

-Rossetto liquido num 06 Orchid

-Liquid eye pencil num 01 Violet


(sono stati gentili anche ad inviarmi dei samples,ma ancora non li ho provati,magari più in là vi aggionerò )



OMBRETTO DUO NUM 02 PINK & VIOLET

"Contiene principi attivi che levigano e ricompattano la pelle. La ricchezza di pigmenti assicura una perfetta copertura e lunga tenuta."





Principi attivi e azioni


RHODIOLA: rassodante, rigenerante
ORGANIC APRICOT OIL: nutriente, emolliente
ORGANIC ZEA MAYS: ammorbidente


Contiene 4gr di prodotto per un PAO di 12 mesi

Abbiamo un rosa matte e un viola shimmer,pack in cartone rigido con coperchio a "pressione"
Il rosa è ideale per uniformare la palpebra senza ritrovarsi con un rosa shocking di impatto in quanto di uniforma all'incarnato conferendo una perfetta base o da solo o con altri ombretti.
Io adoro mettere solo un colore neutro e matte per tutti i giorni,lo faccio da anni.


Il viola invece ha bisogno di molte passate per far si che le iridescenze si notino =/swatchandolo ho notato un po' di disomogenità,faceva dei grumetti... ho provato a inumidire il pennellino e con un po' di passate le perlescenze che notiamo sulla cialda si riescono a vedere

Tamponandolo su una matita dello stesso colore si riesce ad avere intensità (magari sulla rima inferiore)



100% origine naturale / 10% organico

INGREDIENTI: MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, SQUALANE, ZINC STEARATE, BENZYL ALCOHOL, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL*, DEHYDROACETIC ACID.
PUO’ CONTENERE +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREEN), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI77289 (CHROMIUM HYDROXIDE GREEN).

*da agricoltura biologica

ROSSETTO LIQUIDO NUM 06 ORCHID

"Contiene principi attivi vegetali idratanti e protettivi. L’Acido Jaluronico volumizza e rassoda le labbra. Tenuta eccellente senza effetto collante, aroma discreto."


Principi attivi e azioni:

RHODIOLA: rassodante, rigenerante
LAMINARIA OCHROLEUCA: idratante, protetttivo
ORGANIC APRICOT OIL: nutriente, emolliente


Il prodotto contiene 7 ml di prodotto per un PAO di 12 mesi

Abbiamo un bel colore,estivo e caldo,un arancio/mattone,pack in cartone e porzione trasparente che fa intravedere la colorazione.
Applicatore con spugnetta, come quelle che troviamo nei calssici gloss-rossetti liquidi:a taglio obbliquo e a mio avviso e comoda al momento dell'applicazione,

E' un gloss secondo me leggermente più pigmentato,ma con mio stupore ho potuto notare che NON è appiccicoso sulle labbra,resta confortevole e lascia le labbra idratate.Dopo due orette tende a sbiadirsi,non aspettiamoci una durata eccelsa..più che altro,come un gloss

La differenza tra lo swatch e sulle labbra è notevole, sulle mie labbra diventa un tantino trasparentino perchè le ho già pigmentate di mio
Forse il colore mi spegne un tantino,perchè io non sono PER NIENTE calda ma nella gamma colore ho visto colorazioni decisamente che fan per me

Insomma,se amate un gloss/rossetto effetto"laccato" fa per voi ;)





100% origine naturale / 80% organico
INGREDIENTI: RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL)*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL EXTRACT), MICA, LIMONENE, SILICA, TOCOPHEROL, CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL (CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) PEEL OIL), CITRAL, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL (CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL), LINALOOL, HYALURONIC ACID, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, AQUA (WATER), GERANIOL, MALPIGHIA PUNICIFOLIA FRUIT EXTRACT*, MALTODEXTRIN, BETAINE, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, LAMINARIA OCHROLEUCA EXTRACT, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT, ASCORBYL GLUCOSIDE (Ascorbyl Glucoside).
PUO’ CONTENERE +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), 77019 ( MICA).

*da agricoltura biologica

LIQUID EYE PENCIL NUM 01 VIOLET


"Matite occhi liquide con applicatore rigido, tratto deciso e iperpigmentato, asciugano velocemente e durano tutto il giorno. Disponibili in cinque colori moda, tutti da provare."

Come tutte le referenze Veg-Up e’ un prodotto certificato BDIH, cruelty free, VEGAN OK, biologico e naturale.

Contengono Olio biologico di albicocca, dalle proprieta’ emollienti e idratanti, Rhodiola rosea, un vero antistress per la pelle, Estratto di Laminaria, che rimineralizza e apporta vitamine, tocoferolo (VIT. E) dalle proprieta’ antiossidanti.



Contiene 3,5 ml di prodotto epr un PAO di 12 mesi


NON chiamatelo eyeliner, è una matita liquida ;)
La prima cosa che mi ha colpita è il pack,diverso da quello dell'ombretto e del rossetto liquido,richiama la primavera e poi,il tono di rosa è "confettoso" ^_^ mi piace proprio!

Abbiamo un viola shimmer scuro...alla vista molto scrivente ed un pennellino a punta rigida ,il che non mi entusiasma molto,lo trovo un pò scomodino per me che sono cultrice dei pennellisini sottili e flessibili =)

Il tratto swatchato sulla mano da l'idea di un colore pieno e shimmer alla prima passata,ma sull'occhio ne necessitano almeno 2-3 e tra un'applicazione e l'altra bisogna farla asciugare in quanto il pennellino trascina il prodotto sottostante diventando trasparente :/

Quindi,così ho fatto: il colore acquisice intensità e resta intatto per tutta la giornata/serata a me non ha sbavato (specialmente all'angolo esterno) si fissa molto molto bene e il finish shimmer (ma non in maniera esagerata ) si nota ..insomma possiamo avere quel tocco di colore restando comunque discreti (almeno parlo per me,odio le cose troppo "sbrilluccicose")






Ecco il risultato applicandolo un pò per volta lasciandolo asciugare,ah... ho su' l'ombretto rosa del duo eyeshadow..visto  come è discreto? ^_^



99.99% origine naturale / 76% organico

INGREDIENTI: RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL)*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL EXTRACT), MICA, LIMONENE, SILICA, TOCOPHEROL, CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL* (CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) PEEL OIL), CITRAL, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL* (CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL), LINALOOL, HYALURONIC ACID, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, AQUA (WATER), GERANIOL, MALPIGHIA PUNICIFOLIA FRUIT EXTRACT*, MALTODEXTRIN, BETAINE, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, LAMINARIA OCHROLEUCA EXTRACT, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT, ASCORBYL GLUCOSIDE (Ascorbyl Glucoside), BENZYL ALCOHOL, SALICYLIC ACID, POTASSIUM SORBATE.
PUO’ CONTENERE +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), 77019 (MICA).

*da agricoltura biologica
Conoscevate questo marchio? Spero di avervi convinte e che questa recensione sia stata di vostro gradimento,non esitate a commentare e dirmi la vostra ;)