venerdì 30 marzo 2018

Recensione Star System Foundation by Neve Cosmetics,il mio parere

Ciao ragazzi/e

Anche io voglio parlarvi del nuovo fondotinta NEVE COSMETICS: STAR SYSTEM
Il loro primissimo fondo in stick studiato per le pelli miste e acneiche,insomma,per pelli complicate cosi come anche per la mia :(
Io approfittai della promozione ,li ho presi a 12,67 ciascuno sul sito bioalchemilla.it (e trovarli non è stato per niente facile)








Ecco la presentazione ufficiale del prodotto come in comunicato stampa:

IL FONDOTINTA PER UNA PELLE DA STAR
Dagli albori del cinema all’era del selfie.Star System nasce rivisitando un classico della storia del trucco cinematografico, il pan-cake makeup hollywoodiano. Dalla consistenza ricca e coprente, rendeva la pelle delle dive perfetta anche sotto le luci di scena più spietate. Neve Cosmetics l’ha declinato in una versione moderna: vegano, petrolatum-silicone-paraben-free e dall’applicazione veloce grazie alla pratica confezione in stick con spugnetta incorporata.Per una pelle da superstar in ogni contesto, sotto i riflettori come nella vita di tutti i giorni.
Formula magica?Neve Cosmetics ha elaborato una formula arricchita con cera di crusca di riso, olio di baobab e olio di oliva per garantire alla pelle tono e protezione. La sua consistenza è sublime: coprentissima ma straordinariamente leggera e sfumabile sul viso. Il finish è matte-vellutato, estremamente uniforme. Star System resiste all’acqua ma si rimuove facilmente anche con i detergenti più delicati.
Una pelle da star!Star System si applica dallo stick direttamente sul viso. Si può sfumare con una blending sponge, un pennello da fondotinta, le dita, oppure con la spugna integrata nel pack. È estremamente coprente già alla prima passata ma può essere stratificato a piacere. È possibile utilizzare contemporaneamente diverse tonalità, anche miscelandole direttamente sul viso per ottenere un delicato contouring.






Costo:14.90
Contenuto: 4 ml
PAO:12 mesi


Io ho comprato le colorazioni Light e Medium Warm


DESCRIZIONE STAR SYSTEM IN LIGHT WARM
Fondotinta perfezionante in stick per una pelle da superstar ogni giorno.
Formula silicone-free vegetariana e vegana, arricchita con cera di crusca di riso e olio di baobab.

Tonalità chiara dal sottotono caldo. Il fondotinta per le pelli chiare ma non fredde: a differenza del Light Neutral ha un sottotono ambrato che lo rende ideale per le pelli mediterranee pallide. Se sulla tua pelle quasi tutti i fondotinta chiari risultano troppo rosati probabilmente sei Light Warm.




INCI (uguale per tutte le colorazioni)

CAPRYLIC / CAPRIC TRIGLYCERIDE, OCTYLDODECANOL, RICINUS COMMUNIS SEED OIL / RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, CANDELILLA CERA / EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, KAOLIN, ORYZA SATIVA BRAN CERA (RICE BRAN WAX), COPERNICIA CERIFERA CERA / COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, CETYL ALCOHOL, ADANSONIA DIGITATA (BAOBAB) OIL, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL / OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, TOCOPHERYL ACETATE, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, STEARIC ACID, ALUMINA. MAY CONTAIN: C.I. 77891 (TITANIUM DIOXIDE), MICA, C.I. 77491 -77492 - 77499 (IRON OXIDES). 


OVVIAMENTE PARLIAMO DI UN PRODOTTO VEGETARIAN & VEGAN




DESCRIZIONE STAR SYSTEM IN MEDIUM WARM

Fondotinta perfezionante in stick per una pelle da superstar ogni giorno.Formula silicone-free vegetariana e vegana, arricchita con cera di crusca di riso e olio di baobab.
Tonalità media dal sottotono caldo e mediterraneo. Per le pelli di tonalità media (né pallida né scura) e dorata, che si abbronzano facilmente. Perfetto per le mediterranee dal sottotono leggermente olivastro.





COME SI APPLICA?
Star System si applica dallo stick direttamente sul viso. Si può sfumare con una blending sponge, un pennello da fondotinta, le dita, oppure con la spugna integrata nel pack. È estremamente coprente già alla prima passata ma può essere stratificato a piacere. È possibile utilizzare contemporaneamente diverse tonalità, anche miscelandole direttamente sul viso per ottenere un delicato contouring



Dette tute queste premesse,in generale, voglio dirvi come mi sono trovata ...



Innazitutto parliamo del pack:

si presenta in uno stick lilla/lavanda che riprende il colore del creamy comfort(dove troviamo una punta più grigiastra di colore)Il retro è caratterizzato da un tappino color argento dove troviamo la spugnettina per ritocchi "on the go" 
Come nel creamy comfort,le colorazioni sono solo scritte sul tappo e non sul "corpo" del pack,rischiando di confondere le colorazioni se ne possediamo più di una..un'idea può essere staccare la linguetta col codice a barre e attaccarla allo stick ;) io nonostante lo abbia fatto,ahimè,si sono completamente staccati :P



Come molte,moltissime di voi ero titubante per la ridotta quantità di prodotto e sulla sua durata... "varrà i soldi spesi per acquistarlo?" "quanto durerà?"Ma come avrete letto e riletto,il prodotto non contiene ne acqua ne altri elementi volatili,solo tutto pigmento,fidandomi dei pareri di chi lo ha provato e di chi lo ha comprato,ho deciso di prenderlo anche io ed è giusto che,come in molte hanno fatto,vi faccia una foto (che troverete più giù) per vedere il prodotto rimastomi.
Il prodotto ha una spugnetta integrata sul retro della confezione,che ,ahimè,è troppo piccina e per coprire tutto il viso mi ci è voluto molto tempo,oltre questo,l'ho trovato molto scomodo,è consigliabile soltanto se si vuole dare una veloce ritoccatina o usarla per applicare il correttore (visto che la spugnetta raggiunge facilmente le zone piu' piccole del viso specie contorno occhi e ai lati del naso)



Il metodo di applicazione più efficace secondo me è con il pennello,a setole fitte così il prodotto "scivola" più facilmente sul viso (scivola ancor di più con una pelle ben detersa,idratata e liscia,la skin care è importantissima)

Ho provato a stenderlo con la blending drop,sempre di neve,ma non mi piace ne il materiale ne la consistenza,troppo dura,io che sono abituata con quella di Real Techiques :/ che è più porosa e mooolto più morbida.Si fissa in maniera ottima se lo settiamo con molta cipria,i primi giorni andava benissimo così...una levigatezza istantanea :) ho potuto vedere con mia gioia come mimetizza i pori dilatati! (sempre ai lati del naso fino alle guance )ma ultimamente anche se fissavo con la cipria,i lati del naso si lucidavano un pòe le piccole cicatrici di acne erano molto in evidenza,seccandole pure.
Ho ovviato al problema mettendo soprattutto la sera, un pò di olio di neem per nutrire la pelle specialmente in queste zone e per togliere un pò di infiammazione









VI FACCIO VEDERE LA FOTO DI QUANTO PRODOTTO ANCORA MI SIA RIMASTO DI ENTRAMBE LE COLORAZIONI DOPO QUASI 20 GIORNI  (e,sono sincera,non lo usato proprio tutti i giorni,l'ho alternato ma contate comunque due settimane piene)





QUINDI POSSO CONCLUDERE CHE...
-apprezzo il prodotto per la praticità e la velocità di applicazione e di stesura e per come minimizza i   pori!
-devo curare la zona delle guance prima di applicarlo,perche' i primi giorni era fantastico
-non apprezzo la spugnettina,troppo piccola
-lo ricomprerei? No,perchè sono davvero pochi gli ml contenuti,se mettessero via la spugnetta ed aumentassero la quantità,sarebbe un bel cambiamento.
E voi... avete acquistato questo prodotto? O avete intenzione di prenderlo ?