mercoledì 7 ottobre 2015

Belle dentro,belle fuori!


Salve ragazze oggi post “salutare”.Perchè la bellezza interiore genera quella esteriore! Cominciamo subito…!!! 😀
Gli alimenti sono i cosmetici naturali piu’ efficaci. Se si mangia correttamente, gli occhi, la pelle ed il sorriso risplenderanno come non mai.
Siamo quello che mangiamo, e il nostro aspetto è il primo segnale del nostro benessere interiore. Il consumo di alimenti sani può far risplendere il viso in   un modo che non si ottengono nemmeno con i piu’ costosi trattamenti di bellezza. I capelli   acquisteranno più lucentezza, i denti saranno più bianchi, gli occhi risplenderanno e la pelle godrà di buona salute.
C’è una lista di “superalimenti” che vi insegna come mangiare per ottenere una bellezza naturale. Ma prima, un ultimo segreto di bellezza: l’ACQUA è un toccasana, in quanto elimina le tossine e idrata il corpo. Bere 8 bicchieri d’acqua al giorno apporta i seguenti benefici:
  • Previene la pelle secca e squamosa
  • Schiarisce le macchie
  • Rinforza le unghie fragili
  • Dona luminosità agli occhi stanchi
  • Idrata le labbra screpolate
  • Illumina i capelli opachi e devitalizzati
PELLE RADIOSA
Per ottenere splendore, la pelle necessita di un apporto costante di collagene ed elastina. Inoltre, richiede antiossidanti che la proteggano dai radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo, presenti nello smog, nei raggi UV e nel fumo.
  • Uva nera: Contiene antiossidanti conosciuti come proantocianidine, che hanno una proprietà antiossidante che raddoppia quella delle vitamine C ed E.
  • Olio d’oliva: Ricco di vitamina E, che potenzia l’effetto del collagene, è il condimento migliore per la verdura
  • Pomodori: Ricchi di vitamina C , essenziale nella produzione di collagene e licopene, un antiossidante che protegge dagli effetti nocivi del sole.download (14)

CAPELLI SPLENDENTI
Sono tre i nutrienti responsabili per la bellezza dei capelli: le proteine donano una struttura forte, gli acidi grassi essenziali apportano lucentezza e la vitamina B5 è la responsabile di un colore vivo.
  • Uova: Sono ricche di proteine e gli esperti affermano che mangiarle a colazione è uno dei modi migliori per ottenere capelli lunghi, forti e lucidi.
  • Pesce azzurro: E’ carico di acidi grassi essenziali che nutrono le ghiandole sebacee del cuoio capelluto, favorendo la luminosità naturale dei capelli. Potrete scegliere fra tonno, trota, salmone o sardine e mangiato due volte a settimana.
  • Avocado: Contiene vitamina B5 che, può ritardare la comparsa dei capelli bianchi e potenzia la crescita del capello.download (1)download (2)

DENTI BIANCHI
Si può risparmiare parecchio denaro in viste dal dentista e mantenere un sorriso perfetto consumando alimenti che contengano calcio, fosforo e fluoro.
  • Latte: Possiede calcio e fosforo sufficienti a mantenere forti i denti. Inoltre, il latte riduce l’acidità della bocca, aiutando così a proteggere i denti dai batteri. Da bere mezzo litro al giorno.
  • Parmigiano: Il formaggio dopo i pasti stimola la secrezione di saliva, che contribuisce a lavare gli acidi e prevenire la carie.
  • : E’ ricco di fluoruro ed è stato dimostrato che chi consuma abitualmente il tè ha una dentatura più sana.
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OCCHI LUMINOSI
Se ci si nutre nel modo sbagliato, gli occhi saranno i primi a tradire. Per avere occhi che trasmettano vivacità è necessaria una dieta ricca di antiossidanti e betacarotene.
  • Spinaci: Costituiscono un’eccellente fonte di luteina, un antiossidante che aiuta a prevenire le malattie degli occhi e protegge la retina dai raggi UV. Altre buone fonti di luteina sono i broccoli, il cavolo, i piselli e il mais.
  • Carote: Sono ricche di betacarotene, che nell’organismo si traforma in vitamina A, essenziale per conservare una buona vista, il che equivale a meno zampe di gallina e rughe d’espressione. Meglio scegliere quelle cotte, poiché in questo processo si liberano sostanze più nutrienti.
  • Mirtilli: Sono così ricchi di antiossidanti che addirittura i piloti consumano marmellata mirtilli per aumentare la visone notturna. Sul pane tostato ogni mattine è l’ideale 😉
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VEDETE QUANTO E’ FACILE? PER ESSERE BELLE FUORI E’ IMPORTANTE ESSERLO DENTRO!
COSA CONSUMATE DI SOLITO PER IL VOSTRO BENESSERE? FATEMI SAPERE  😀
**Marienne**
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