venerdì 8 gennaio 2016

〉 Vi parlo...dell'Olio di Ricino 〈 ❁ Il trucco di Mara ❁

Parliamo di rimedi naturali,parlaimo delle molteplici funzioni dell'OLIO DI RICINO
Io lo  utilizzo da quasi tre mesi,il marchio si chiama Alvita,
contiene 50 gr di prodotto (dura davvero tanto) per 2,40 euro in farmacia.
(pensavo costasse di più)

Volevo provarlo principalmente per le mie unghia sempre imperterrite a spezzarsi e per i capelli indeboliti.

DA DOVE VIENE?

"L’olio di ricino è un olio vegetale molto denso, ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi della pianta Ricinus communis, che trova impiego nella cura dei capelli sfibrati e secchi, in quanto esplica un’azione nutriente, rinforzante e lucidante; e per conferire volume e forza alle ciglia, come un vero balsamo di bellezza." (Fonte: cure-naturali.it)



Infatti,unito ad altro olii (olio di mandorle dolci e lino) è un ottima maschera rinforzante per capelli, infatti molto difficile da usare puro (io ci ho provato) in quanto viscoso e molto denso...

Per le ciglia l'ho trovato ottimo:la sera struccando bene bene il viso e gli occhi,passo un cotton fioc sulle ciglia =) il risultato mi ha soddisfatta molto devo dire ;)

Sulle unghia sto riscontrando risultati positivi: sempre la sera, intingo un pennellino e lo passo su ogni unghia dalla cuticola alla punta.


MA COSA HO SCOPERTO DI PIU'???

Ho letto pure che l'olio di ricino viene spesso impiegato per via topica e può essere utile per risolvere diverse problematiche cutanee: dermatiti, acne, prurito, micosi… Ha, infatti, un elevato potere antifungino ed antibatterico che aiuta a risolvere le infezioni della pelle(anche in casi di onicomicosi)

Ideale anche in casi di attrite..basta immergere un panno nell'olio,posarla sulla zona interessata e avvolgerla con una pellicola e poggiarsi sù una borsa dell'acqua calda.lasciare in posa per 45 minuti.questo impiego aiuta ad alleviarne i sintomi

Un olio tanti utilizzi,come tutti sanno è noto principalmente per i suoi effetti lassativi

Spero che questo mini articolo-post sia stato di vostro gradimento:) e se sapete qualche altra proprietà di quest'olio non esitate a scrivermelo nei commenti eh?!

Baci **Il trucco di Mara**

0 commenti:

Posta un commento