domenica 5 novembre 2017

[Recensione] COMPACT FOUNDATION PUROBIO COSMETICS





salve ragazz*
Oggi voglio parlarvi di una delle novità PUROBIO COSMETICS presentate al Sana quest'anno e che ha suscitato tanto entusiasmo e curiosità
Ovvero il nuovissimo COMPACT FOUNDATION

Io compro Purobio,ho provato diverse volte anche il fondotinta liquido Sublime ( l'ho recensito QUI )

E ho comprato anche la Cipria Sublime...magari vi parlerò anche di lei ;)



Leggiamo le caratteristiche descritte nel sito:

"Fondotinta compatto, pret à porterleggerissimosulla pelle, uniforma l’incarnato senza appesantire.
La sua texture impalpabile lo rende perfetto per pelli da normali a grasse, il finish è matte grazie alla mica e alla silica presenti in formula.
La formulazione è inoltre arricchita da vigna aconitifoliagarcinia mangostana, olio di macadamia, olio di avocado, burro di karitèolio di karanjia e olio di albicocca.
La coprenza è medio/leggera ma modulabile, quindi è possibile stratificare il prodotto per ottenere maggiore coprenza."

Come tutti i prodotti Purobio è  Nickel Tested e Vegan Ok

Io ho acquistato la colorazione 03 in refill  sul sito Ment & Rosmarino al prezzo di 10,11ϵ



nella confezione fefill troverete anche la sua spugnetta per applicarlo





Devo dire che è un prodotto impalpabile al tatto dalla texture setosa che non appensantisce

Ammetto che per me è un prodotto "NI" in quanto non applico mai questo fondo da solo,o meglio, lo uso in combo stendendo prima un  fondotinta leggero (adesso sto usando il fondo bifasico di Miss Trucco Green Ethic) o,se non uso altri fondi, metto una discreta quantità di correttore sulle imperfezioni e occhiaie (il prolong wear di Mac)
L'applicazione con la spugnetta la torvo comoda e più "coprente"rispetto al pennello in quanto posso picchiettarlo meglio nelle zone dove ho più bisogno
specie sulla zona delle occhiaie e devo dire che non mi secca il contorno occhi e non mi fa rughette e ai lati del naso,lo lavoro bene bene per farlo assorbire.


Poi fisso il tutto con la cipria INDISSOLUBILE in colorazione 02 (qui vedrete una bella foto quando mi arrivò bella nuova nuova,ordinandola sempre  sul sito Menta & Rosmarino)



Non mi lucida per niente il viso,a me di solito lucido ai lati del naso e sulle guance ma devo dire che questa combinazione mi aiuta molto,fino a sera rimango presentabile xD
Se avessi avuto una pelle senza imperfezioni ed uniforme lo avrei usato senza alcun prodotto in combinazione..ma nel mio caso non è possibile =(

Consigliato a pelli miste e grasse,per chi ama una base leggera senza pastoni e per chi non  ha particolari imperfezioni sul viso o se avete qualche macchiolina fate come faccio io mettendo un pò di correttore per poi picchiettare sù il fondo ;)

Trovo comodo il pack originale comodo da portar con sè per i ritocchi

ECCOVI L'INCI PER QUANTO RIGUARDA LA COLORAZIONE 03

MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, ZINC STEARATE, SQUALANE, SILICA, MAGNESIUM STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, PROPANEDIOL, TOCOPHEROL, AQUA (WATER), VIGNA ACONITIFOLIA SEED EXTRACT, MALTODEXTRIN, GARCINIA MANGOSTANA PEEL EXTRACT, RHAMNOSE, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL)*.
* from organic source

MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742
(MANGANESE VIOLET).


Alloraaaa ditemi se avete già acquistato questo prodotto,come vi trovate o cosa amate di questo brand

Alla prossima :***


0 commenti:

Posta un commento