giovedì 3 marzo 2016

Recensione fondotinta Mat&Perfect di DEBBY _Il trucco di Mara_


Salve ragazzuole e ragazzuoli :*

Oggi parliamo del marchio Italiano  DEBBY  (appartenente alla DEBORAH MILANO)

Sappiamo che questo marchio ha dei prezzi abordabilissimi,il pack è molto giovanile e colorato ^_^ un'ottima accoppiata "qualità/prezzo".

Non è la prima volta che provo i prodotti di questo marchio,come ad esempio il fondo compatto,ottimo ma  la quantità di questi formati per me è poca in quanto ho bisogno di coprenza
(per questo non uso più i fondi compatti,mi durerebbero troppo poco xD)

Ho provato anche la cipria e non mi ha dato nessun problema (era ancora col vecchio pack a mo' di cassettino quindi è passato un pò di tempo)
Sto provando il mascara  incurvante (quello col pack nero e tappo viola strafigo xD)..magari vi parlerò anche di lui ;)
Ho provato i mitici CHUBBY MAT lipsticks *occhi a cuoricino* ve ne ho anche parlato! Andate a sbirciare qui .

Ho anche il blush di questo marchio anche se di lui non ne sono molto entusiasta,lo scrissi anche sulla mia pagina..non si riesce a sfumare bene e in quanto molto scrivente rischi di trasformarti in Heidi..quindi sto attenta a prelevarne poco e sfumarlo prima sul dorso della mano.( parlerò approfonditamente anche di lui se volete)

Questa volta vi parlo del fondo Mat&Perfect
Come potrete intuire dal nome è un fondo mattificante (proprio quello di cui ho bisogno)

Ecco la descrizione sul sito...



"Fondotinta fluido con l'innovativa formula opacizzante e ultra leggera, arricchita di un complesso a base di derivati naturali di Miele e Cocco: HONEY MATTE COMPLEX, che grazie alla sua duplice azione “sebo control” e idratante, elimina l’indesiderato aspetto unto e lucido della zona T. La texture oil free e non comedogenica si fonde perfettamente con la pelle, che risulta levigata, morbida e idratata. Indicato per pelli normali e miste. SPF15. Oil free."
Si presenta in un tubetto in plastica color "pelle"con scritte nere e fucsia e tappo a vite nero lucido e dei piccoli pois sul bordo superiore ed inferiore del tubetto.
Contenuto : 30 ml
PAO: 12 mesi
Costo: intorno ai 7 euro



La mia tonalità è la 01 "Ivory" ..perfetta per la mia pelle chiara   con sottotono giallo.
La texture  è molto leggera ha una media coprenza,ma stratificabile (ripeto:ho bisogno di coprenza xD)


Si stende meravigliosamente con un pennello flat anche con setole non troppo fitte
Copre discretamente e dona un aspetto curato e luminoso.
Cosa importante che ovviamente è oil free quindi perfetto per le pelli normali,miste e grasse ed ha un SPF 15!
Non appesantisce la pelle come un mascherone e sì,a me è durato e non mi ha lucidata
Si puo' anche stendere con una spugnetta inumidita e picchiettarlo sul viso.
Adoro il suo profumo molto dolce e delicato che non infastidisce.



E' un ottimo prodotto nonostante il prezzo basso tipico dei prodotti Debby (penso costi intorno ai 7 /8 euro...non lo so di preciso perchè me lo hanno regalato)


Vi lascio l'INCI che non credo sia bio (cliccate sulla foto per vedere meglio ;) )




Immagino che qualcuna di voi abbia provato questo fondo o comunque i prodotti Debby in quanto facilmente reperibili
Ditemi come vi siete trovate,o se consigliate qualcosa in particolare che vi è piaciuta :) accetto TUTTI i pareri
Un bacio _Mara_

0 commenti:

Posta un commento